ANTONINO PROFETTO E’ SCOMPARSO

Si comunica che nella tarda mattinata di ieri, 28 marzo 2013, è stata denunciata, presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica, la scomparsa del Sig. Antonino Profetto, di 50 anni, titolare di un esercizio pubblico ubicato nello stesso Comune.

I familiari hanno riferito che il congiunto è regolarmente uscito dalla propria abitazione la mattina del 26 marzo scorso, a bordo della propria autovettura Nissan Micra, senza farvi più ritorno. L’autovettura è stata successivamente rivenuta, regolarmente parcheggiata, in Contrada Lanzagallo di quel territorio comunale.

A seguito della segnalazione di scomparsa, già dal primo pomeriggio di ieri sono state attivate le procedure operative di ricerca previste dalla pianificazione provinciale per le ricerche di persone scomparse, anche avvalendosi di un elicottero dell’Arma dei Carabinieri che ha sorvolato la zona ove è stata ritrovata l’autovettura.

Nello stesso pomeriggio di ieri questa Prefettura ha attivato, presso la sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Modica, il Punto di Comando Avanzato, che rimarrà attivo fino a cessate esigenze, con la presenza di tutte le componenti impegnate nell’attività di ricerca (Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Polizia Municipale, Protezione Civile ed Associazioni di Volontariato), dove nella prima mattinata di oggi si è svolta una riunione operativa.

Le pattuglie sono costantemente impegnate nel controllo del territorio modicano e di tutta la provincia iblea, anche con l’impiego di unità cinofile e con un mezzo aereo messo a disposizione dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile.

Si invita pertanto la popolazione a riferire tempestivamente ai numeri di pubblica utilità delle Forze dell’ordine eventuali notizie sulla persona scomparsa.

Al riguardo, si fornisce di seguito una breve descrizione della persona scomparsa:

PROFETTO Antonino, di anni 50, altezza cm 175, corporatura snella, carnagione e capelli scuri. Al momento della scomparsa indossava un giubbino smanicato blu, jeans neri, maglione blu e scarpe da ginnastica grigie.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it