È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANGELO ALIQUO’ LASCIA L’ASP DI RAGUSA
15 Feb 2014 12:18
Angelo Aliquò lascia Ragusa e quindi l’Asp iblea per andare a Palermo a dirigere il servizio 118. In un incontro con i giornalisti nella sede dell’Asp, con la massima serenità dopo le turbolenze per il suo passaggio al 118, il Commissario, attorniato dallo staff dell’Azienda ha detto che , anche per i compiti che lo attendono “frequenterà questa provincia dove alla direzione dell’Asp iblea “non abbiamo fatto tutto ma abbiamo fatto molto”.
Alle domande incalzanti della stampa Aliquò in una dissertazione sul ruolo della sanità nella attuale società si è dichiarato convinto che “qualcuno non ha capito che siamo già nel futuro e che occorre quindi rivedere tutto il sistema di gestione della sanità anche in Sicilia”
Richiesto in particolare sul rapporto con i politici locali ha decisamente riferito che la classe politica ragusana è molto matura e che non ha mai avuto richieste che non fossero improntate al miglioramemte generale dei servisi sanitari ed ospedalieri ciò che gli ha dato la possibilità di rispondere del suo operato innanzitutto ai cittadini iblei.
Nessun ringraziamento da parte del nostrto direttore perchè è nella storia che il nuovo arrivato e sempre migliore di chi va via, ma per quanto riguarda i rapoporti con la nostra testata ed il Commissario abbiamo preso atto che in parecchie occasioni il Commisario ed il suo staff hanno per così dire sburocratizzato al massimo le procedure pervendendo a dei risultati davvero positivi
Alla fine quindi buon lavoro ad Angelo Aliquò anche nell nuovo e delicato incarico della riorganizzazione in Sicilia del servizio 118.
© Riproduzione riservata