Anche Ragusa si prepara a celebrare San Francesco D’Assisi, patrono d’Italia

I festeggiamenti dedicati a San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia, hanno ufficialmente inizio nella città di Ragusa. Il parroco, Don Nicola Iudica, ha introdotto la guida alle celebrazioni con un messaggio toccante: “Carissimi, anche quest’anno ci auguriamo di vivere nella nostra comunità parrocchiale la festa di San Francesco d’Assisi, in occasione degli 800 anni dalle stimmate ricevute alla Verna.”

La festa inizierà domani, con la discesa del simulacro di San Francesco e il suo posizionamento sull’altare maggiore alle ore 18:00. A seguire, alle 18:30, la celebrazione dell’Eucaristia sarà presieduta da Fra Giuseppe Pecorella, parroco della Chiesa della Sacra Famiglia, con il coinvolgimento della comunità parrocchiale.

Martedì 17 settembre, giornata della festa dell’Impressione delle stimmate, il programma prevede alle ore 18:00 il Santo Rosario e la Coroncina di San Francesco d’Assisi, seguiti alle 18:30 dalla Santa Messa. L’Eucaristia sarà presieduta da Don Daniele Cugnata, parroco del Santuario di Santa Lucia al Sepolcro di Siracusa, con l’animazione della comunità parrocchiale.

L’evento religioso sarà accompagnato dalle suggestive immagini scattate da Salvo Bracchitta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it