È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ANCHE I CANI XXL IN TRENO
26 Mar 2013 21:16
Dopo la necessaria fase di sperimentazione, i cani di taglia grande e gigante viaggeranno regolarmente in treno con NTV su ITALO. Con le tariffe (consultabili sul sito di NTV) ed un apposito kit comprendente un particolare tappetino anallergizzante, realizzato con polimeri superassorbenti e antiodore dove Fido può comodamente accucciarsi, e che NTV mette a disposizione del proprietario/viaggiatore si parte insieme al proprio amico a 4 zampe di taglia ‘XXL’.
Il servizio è stato studiato e condiviso con le principali realtà associative animalistiche, la Enpa, e la Lav, con l’Associazione nazionale dei medici veterinari italiani (ANMVI) e con la Federazione nazionale Ordini veterinari italiani (FNOVI)
Il servizio potrà essere prenotato, con 24 ore di anticipo sulla data del viaggio, attraverso il Contact Center Pronto Italo (060708). Il prezzo per il trasporto del cane sarà pari al 30% del Biglietto Base o Economy di Smart e Prima (a seconda della disponibilità), e pari a 20 euro, prezzo fisso, qualora il proprietario scelga di viaggiare nel Salotto di Club.
Esiste anche un ‘decalogo del buon proprietario a cura del Ministero, consultabile su http://www.italotreno.it/SiteCollectionDocuments/10regole.pdf
Il nostro amico a 4 zampe avrà a disposizione un suo spazio, uno per ogni ambiente di viaggio (Smart, Prima e Club Salotto), individuato per offrire maggior tranquillità a chi viaggia e a chi non ama la compagnia degli animali.
NTV garantisce il collegamento con Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano, Torino, Padova, Venezia e dall’estate Milano-Bologna-Rimini-Ancona.
…un po’ lontano per noi che siamo a Ragusa…ma è già comunque un inizio!
© Riproduzione riservata