“ANCE RAGUSA SI CONFERMA AI VERTICI REGIONALI”

Il Consiglio Generale di ANCE Sicilia, l’Assemblea delle 9 Associazioni siciliane, ha proceduto alla distribuzione delle Cariche per il triennio 2013-2015, confermando il Geom. Santo Cutrone alla Vicepresidenza con delega all’Edilizia Privata e Social Housing, mentre il Geom. Sebastiano Caggia, attuale Presidente di ANCE Ragusa, è stato eletto Presidente del Collegio del Revisori dei Conti.
“Ragusa si conferma ancora una volta baricentro delle politiche associative regionali, nonostante l’attuale pessima congiuntura abbiamo consolidato il primato di ANCE Ragusa, in  termini di peso elettorale e voti associativi, nel panorama isolano e questo dato ci ha consentito di coagulare il consenso anche delle aree metropolitane di Palermo e Catania. Abbiamo tanto da fare ed il tempo sta giocando contro noi”, questa la dichiarazione del Vicepresidente Cutrone che ha abbozzato anche al suo programma:
Una nuova legge urbanistica e di governo del territorio che incentivi, anche fiscalmente, i processi di riqualificazione urbana e che abbia come punti focali:
a)   Favorire la “rottamazione dei vecchi fabbricati” e la loro sostituzione con edifici di “nuova generazione”.
b)     Migliorare l’efficacia della detrazione del 36% e del 55%, includendo nel suo ambito applicativo anche gli interventi di vera e propria “sostituzione edilizia”;
c)    Rimuovere le barriere che ostacolano l’uso di capitali privati nella realizzazione di opere al servizio della collettività.
d)   Creare le condizioni perché possa aumentare l’offerta di abitazioni in locazione e in locazione a proprietà differita a canone sostenibile.
“L’oculatezza con la quale viene gestita la nostra Associazione ha fatto scuola: mantenere standard elevati di servizio con parsimonia e buon senso, guardare alla qualità delle uscite economiche nell’ottica del pareggio di bilancio sono, da sempre, le nostre stelle polari che, da oggi, saranno anche quelle di ANCE Sicilia”, così si è espresso il neo Presidente dei Revisori dei Conti, Sebastiano Caggia.
***
Questa la nuova governance regionale per il Triennio 2013-2015:
PRESIDENTE:                                              Salvo Ferlito (Catania)
Vicepresidente ai Lavori Pubblici:                    Domenico Cutrale (Siracusa)
Vicepresidente ai Rapporti Interni:                   Salvo Russo (Palermo)
Vicepresidente ai Rapporti Sindacali:               Salvatore Arcovito (Messina)
Vicepresidente al Partenariato:                        Pietro Funaro (Trapani)
Vicepresidente all’Urbanistica:                         Santo Cutrone (Ragusa)
Presidente Collegio Revisori dei Conti: Sebastiano Caggia (Ragusa)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it