È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AMARA CONSTATAZIONE SULLE STRUTTURE RICETTIVE IBLEE
22 Gen 2013 07:31
Luca Zingaretti e la troupe del Commissario Montalbano sono stati informati delle indagini sul presunto scempio ambientale sulle coste ragusane, che sarebbe stato perpetrato attraverso l’illegale smaltimento in mare dei reflui fognari. Hanno espresso un solo commento: – Merda !
Già diramati i primi annunci per la stagione balneare 2013. Ha colpito quello di alcune strutture ricettive della costa iblea che invitano le famiglie, le coppie e i single che vogliono trascorrere una settimana sulle spiagge di Montalbano a munirsi di WC chimici portatili, nella misura di un WC ogni tre persone. A quanti provvederanno all’uopo sarà assicurato uno sconto del 20% sul conto finale dell’albergo.
Pasti, parcheggio, allacciamento luce e acqua gratuiti per i turisti che raggiungeranno la nostra provincia in camper e saranno disponibili a mettere a disposizione di altri clienti i servizi igienici del camper stesso.
In ogni caso per i turisti ‘last minute’ che arrivassero sprovvisti, sarà assicurato servizio di noleggio dei WC chimici.
Presso i souvenir-shop saranno in vendita set personalizzati con marchio e logotipo delle strutture turistiche, nonché con altri identificativi del territorio, che comprenderanno WC chimico, spazzolino per WC, spazzolino da denti, pettine e cuffia doccia, saponetta e necessaire scarpe.
Si spera di presentare il set personalizzato nel corso di una conferenza stampa durante la prossima Borsa Internazionale del turismo di Milano e Berlino; nell’occasione sono previsti dei workshop per dimostrazioni sull’uso dei WC chimici.
Principe di Chitinnon
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it