È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ALTRO EPISODIO CRITICO NEI PASSAGGI A LIVELLO DI VITTORIA
10 Set 2015 08:02
“Proprio in queste ultime ore” – affermano il Presidente della Cna territoriale, Giuseppe La Terra e il Responsabile organizzativo Giorgio Stracquadanio – “avevamo postato su Facebook una foto con un’ambulanza bloccata. La notizia ha fatto il giro della rete, ma nessuno si è attivato. Ormai siamo certi che nessuno farà nulla: chi governa, chi amministra è impegnato non si sa a fare cosa, ma è impegnato. Tutti bravi a programmare incontri e a proporre eventuali soluzioni ma la realtà, da anni, è che Vittoria nell’arco di un giorno resta ingabbiata più volte per diversi minuti creando problemi seri alla viabilità e all’economia”.
Ad affermarlo il Presidente della Cna territoriale Giuseppe La Terra e il Responsabile organizzativo Giorgio Stracquadanio, facendo riferimento a quanto accaduto nella mattina di ieri, quando dalle 7.15 a quasi le 8.00, le sbarre dei passaggi a livello che circondano Vittoria hanno bloccato la città. File d’auto, furgoni e qualche Tir, tutti bloccati aspettando che un incantesimo aprisse le porte.
“Si parla della progettazione e della gestione di grandi infrastrutture, di turismo e poi non si riesce ad immaginare uno svincolo che possa liberare la città” – continuano il Presidente La Terra e Stracquadanio – “Qualcuno, semplicisticamente, ha pensato che la Cna, per risolvere il problema, abbia sollecitato la chiusura dello scalo ferroviario: non è assolutamente vero. La nostra organizzazione, al contrario, ne ha sempre chiesto il rafforzamento e ci siamo battuti, in totale solitudine, perché non venisse chiuso il settore cargo (che invece puntualmente è stato soppresso). Prendiamo definitivamente atto che la classe dirigente locale si è sempre poco impegnata ad attuare interventi importanti per il territorio, viceversa è stata sempre attenta ad usarlo per diventare importante. Visto che parliamo di treni e ferrovie, non è mai stata motrice di nulla. Le sue espressioni migliori si sono limitate a scambiare qualche binario oppure ad agganciarsi a qualche vagone. Quasi sempre è riuscita a fare deragliare il treno, cioè la città di Vittoria”.
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