È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ALTA L’ADESIONE AL CENTRO COMMERCIALE “I TRE PONTI”
27 Mar 2012 09:46
“Ritengo importante il risultato raggiunto dal Centro commerciale naturale “I tre Ponti” in relazione ai numerosi progetti presentati inerenti il bando di finanziamento regionale”.
Lo afferma l’Assessore allo sviluppo economico Sonia Migliore che aggiunge: “E’ questo un particolare arricchimento per il centro storico di Ragusa Superiore e mi auguro che detti progetti possano essere finanziati dalla Regione Siciliana. Il punto nodale e politicamente valente è comunque rappresentato dall’aumento significativo del numero dei consorziati al Centro commerciale naturale “I tre Ponti” che è passato da 21 a 37. Ciò è significativo in quanto denota un certo interesse al centro della città in cui è in atto l’importante intervento di riqualificazione di Via Roma che segnerà l’inizio del ripopolamento del centro storico di Ragusa Superiore. Ritengo fondamentale altresì che il messaggio che siamo riusciti a far passare relativamente all’importanza di consorziarsi, emulando la filosofia dei centri commerciali, sia la carta vincente per la rivitalizzazione del centro storico. Ci riteniamo soddisfatti per il lavoro di cooperazione che abbiamo fatto con i centri commerciali naturali che segna un passo in avanti del nostro “sistema città” che nasce da un lavoro sinergico dell’amministrazione comunale e delle associazioni di categoria. Esprimo il mio rammarico invece sulla sorte diversa che ha avuto il Centro commerciale naturale “Antica Ibla” che non ha raggiunto gli stessi numeri di soci, segno che su Ibla sia necessario mantenere alta l’attenzione e la fiducia degli imprenditori”.
© Riproduzione riservata