Alla corte di Maria De Filippi bussa anche Rosy Castello, brava cantante di Monterosso Almo - Ragusa Oggi

Alla corte di Maria De Filippi bussa anche Rosy Castello, brava cantante di Monterosso Almo


Condividi su:


A NEWSLETTER
2 novembre 2017 16:40

Ha solo 19 anni ma ha la voce da grande cantante affermata. La giovane e talentuosa Rosy Castello, cantante di Monterosso Almo, si è presentata ai casting della nota trasmissione “Amici”. Bussa anche lei, come tanti altri aspiranti giovani artisti, alla corte di Maria De Filippi. Alcune sue immagini sono state mandate in onda all’interno del programma “Amici Casting” in onda da qualche giorno su Real Time. La sua esibizione non è però andata ancora in onda e dunque non sappiamo se sarà o meno candidata per ottenere un banco all’interno della talent school. Di sicuro ha una bellissima voce e grandi capacità interpretative. In questi ultimi anni si è saputa mettere ben in evidenza all’interno di alcune iniziative locali, dal premio Ragusani nel Mondo al concorso dedicato a Cristina Guastella. “Ho sempre avuto la passione per la musica infatti sin da bambina cantavo nel coro della chiesa a Monterosso ancora non consapevole dell’influenza che il canto potesse avere nella mia vita – racconta a Ragusaoggi.it – All’età di 12 anni partecipando ad un concorso canoro a Monterosso ho conosciuto Giulia Rizza (mia maestra di canto) che ascoltando la mia voce mi ha invitata a studiare con lei e da lì ho iniziato il mio studio che continua ancora ora. Il canto ormai per me è un’esigenza, solo cantando riesco ad essere me stessa al 100% senza avere paura del giudizio degli altri ed entrando totalmente in un mondo mio fatto solamente di emozioni positive perché in quel momento io sto cantando! Se dovessi dare una definizione della parola canto direi benessere!”. Rosy Castello ha già saputo valorizzare il suo canto e ha anche partecipato ad un programma tv e avuto la possibilità di collaborare con il grande Toto’ Cutugno.
“Ho partecipato a diversi concorsi canori come il premio Cristina Guastella nel quale ho vinto il primo posto nel 2015 e grazie a questa vittoria sono stata invitata come ospite a “Telesiculissimi” nel marzo del 2016; ho partecipato ad un’altra trasmissione televisiva, andata in onda nella piattaforma Sky, “Next Generation” un concorso nazionale tenutosi a Verona nel 2014 dove sono arrivata in finale vincendo il premio speciale “Totó Cutugno” che mi ha permesso di interfacciarmi e collaborare con lui per un anno! Quest’anno più determinata che mai ho deciso di partecipare ai provini di Amici non immaginando di arrivare sino ad Amici Casting! Prima di questo provino ho superato diversi step molto difficili che hanno causato l’eliminazione di molti talenti. Infatti da migliaia di cantanti siamo rimasti solamente in 70! È stata una grande emozione, mi sono divertita, ho conosciuto persone fantastiche e ho avuto la possibilità di farmi conoscere a 360 gradi sperando che il mio talento colpisca i giudici permettendomi di arrivare al banco di Amici! Questa esperienza mi ha fatto crescere molto sia umanamente che artisticamente, ho avuto la possibilità, sin dall’inizio dei provini, di confrontarmi con cantanti di un livello
molto alto e questo mi ha rafforzata molto di più come artista e come persona”. Riceverà il posto all’interno della scuola di Amici? Dovremo necessariamente aspettare la messa in onda di Amici Casting su Real Time e poi il verdetto finale.

GUARDA ANCHE NICO AREZZO DA X-FACTOR AD AMICI DI MARIA DE FILIPPI

Amici 17, buon provino di Nico Arezzo ma la commissione non dà il via libera. VIDEO


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria