È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AL VIA LA STAGIONE TEATRALE DEL “NASELLI” A CURA DELL’ASSOCIAZIONE “LA GIRANDOLA”
22 Feb 2013 12:28
Al via la stagione teatrale del “Naselli” a cura dell’associazione “La Girandola”. La rassegna, denominata quest’anno Spazio Teatro, è suddivisa in tre sezioni teatrali, On(air), Sicilia(in scena) e Off, e una cinematografica, da marzo in poi con 11 film.
Si parte domani, con lo spettacolo teatrale fuori abbonamento “Pallonate”, scritto e diretto da Ficarra & Picone, con Salvo Piparo, Costanza Licata e Rosemary Enea.
Tra i vari appuntamenti, da segnalare le produzioni proprie del “Naselli” con “Le serve” di Jean Genet, per la regia di Giampaolo Romania, e “il Circo” di Adriano Aiello, per la regia di David Larible. Tra gli attori che torneranno a calcare il palcoscenico del “Naselli” troviamo Pippo Pattavina, Francesco Paolantoni e Raul Cremona.
L’associazione “La Girandola”, oltre a gestire il teatro, svolgerà attività collaterali quali la scuola di teatro, la scuola di danza e il laboratorio teatrale per le scuole superiori.
I particolari sono stati resi noti ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa alla qaule sono intervenuti l’assessore alla Cultura Maria Rita Schembari, l’assessore al Bilancio Dante Di Trapani e, per l’associazione “La Girandola”, Marco Comitini, Salvo Giorgio, Salvo Purromuto e Alessandro Di Salvo.
“Siamo orgogliosi di poter assicurare alla città una nuova stagione teatrale nonostante le ristrettezze economiche in cui si trova il nostro Comune – ha dichiaratol’assessore Maria Rita Schembari -. Comiso presenta un cartellone teatrale di tutto rispetto, sia per varietà di offerta sia per qualità, perfettamente in linea con la sua tradizione, ma a costo zero per il Comune. Ciò conferma la bontà della scelta operata nei mesi scorsi finalizzata a sgravare il Comune dalla gestione del Teatro Naselli”.
© Riproduzione riservata