AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI SPACCA DOC_FEST

Eccoci giunti ai nastri di partenza. Giovedì 28 luglio al via la seconda edizione di Spacca Doc_Fest all’interno dell’ex macello.  

Si inizia con la possibilità di godere del tramonto da un punto di vista privilegiato: l’altura del Parco archeologico della Forza che apre a bellezze paesaggistiche ed archeologiche uniche nel loro genere. Si prosegue deliziando il palato con prodotti tipici bagnati da buon vino, nella piacevole attesa della proiezione, alle ore 21, del primo docufilm: Sicily Jass di Michele Cinque. Una storia inedita alla scoperta del cromosoma siciliano del Jazz con la partecipazione speciale di Roy Paci e Mimmo Cuticchio, girato tra la Sicilia e New Orleans. Affidato alla conduzione di Evelina Barone il dibattito con il produttore Alessandro Leonardi ospite della kermesse cinematografica.

La serata, ad ingresso gratuito, sfumerà con il concerto dal vivo di “Marco Caruso Jazz Quartet”. Marco Caruso al sassofono, Maurizio Diara alla chitarra, Alberto Amato al contrabbasso e Marcello Arrabito alla batteria proporranno, infatti, un repertorio standard jazz dal bebop allo swing, passando poi dal cool jazz al calore delle ballad, per finire con latin e blues.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it