AL VIA IL CAMPIONATO NAZIONALE GRAN CROCIERA JONIO – BASSO TIRRENO

Tutto pronto per il Campionato Nazionale Gran Crociera Jonio – Basso Tirreno, in programma a partire dal 29 Giugno a Marina di Ragusa. E’ stato presentato ufficialmente martedì in conferenza stampa presso gli uffici del Porto Turistico di Marina di Ragusa il ricco programma che accompagna questo evento eccellente. 

E’ stato definito da più voci “un campo di prova”, fatto sta che si registrano già i primi segnali positivi come la collaborazione fattiva di quattro Circoli Velici (il Circolo Velico Scirocco, il Club Nautico-Scoglitti, il Circolo Velico Kaukana e il Marsa a’Rillah Y.C.) e il numero positivo delle unità iscritte, pari a 33, tutte provenienti da varie parti della Sicilia, dato che è sicuramente destinato a crescere. 

Un’importante occasione, come ha sostenuto Calà, Direttore del Porto di Marina di Ragusa, che vede coinvolta anche la famiglia Boroli, che ha messo a disposizione il Trofeo, che verrà assegnato all’equipaggio che risulterà vincitore nella competizione.

L’Ingegnere Giovanni Boroli durante la conferenza stampa ha ricordato lo scopo della sua fondazione, che si rivolge essenzialmente ai giovani e al loro sviluppo culturale. La Famiglia Boroli, però, ha un grande amore per la Vela; infatti il padre Achille era un grande velista scomparso lo scorso anno e per tale motivo è stato istituito tale premio. La scelta è ricaduta su Marina di Ragusa, perchè vista come un “terreno fertile” da Boroli. 

L’evento organizzato grazie ad un ottimo gioco di squadra vede anche momenti dedicati al divertimento come i Concerti live in programma dei “Gira vota e Furria” e della cover band “Echoes”, ma si vuole anche far scoprire le eccellenze enogastronomiche presenti nella nostra bella provincia. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it