AL TEATRO GARIBALDI “CANTIERE PIRANDELLO”

 Nell’ambito della rassegna “La Scuola in Palcoscenico” organizzata dalla Fondazione Teatro Garibaldi, giorno 10 maggio e 11 maggio al Teatro Garibaldi di Modica andrà in scena “Cantiere Pirandello”.

Lo spettacolo, autoprodotto dal Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Modica, vedrà la partecipazione degli studenti che hanno preso parte in questi mesi al laboratorio teatrale della scuola, tenuto e coordinato dal prof. Uccio Di Maggio, che cura anche la regia dello spettacolo.

“Cantiere Pirandello” è uno spettacolo di protesta sociale che, partendo da due opere di Luigi Pirandello, denuncia la violazione di uno dei principi fondamentali della Costituzione Italiana, la tutela del diritto al lavoro, proprio attraverso i corpi e le voci dei “cittadini-lavoratori” di domani, gli studenti che presto dovranno scegliere se proseguire il loro percorso di studi o entrare subito nel mondo del lavoro.

La scenografia di “Cantiere Pirandello” è stata progettata e curata dal prof. Daniele Giannì e le musiche originali sono state composte e realizzate dai Drom Zero.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 10 maggio alle 21 e seguiranno due repliche giorno 11 maggio, una alle ore 11 (riservata alle scuole) e l’altra alle 21.

Per info e botteghino: 0932 946991

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it