ADAMO (UDC) DENUNCIA L’ASSESSORE D’ANTRASSI

Bando alle chiacchiere. In tema di Agricoltura, Adamo (Udc) denuncia per omissione d’atti d’ufficio, presso la Procura della Repubblica, l’assessore Elio D’Antrassi e il suo staff. 
Il motivo è stato la mancata comunicazione, notizia, dagli uffici dell’assessorato regionale all’Agricoltura (Legge 25 del 2011), relativa ai bandi per l’Agricoltura.  In sostanza, non c’è stata alcuna pubblicazione dei bandi per l’Agricoltura. 
“Abbiamo assistito nei giorni scorsi – prosegue Adamo – a polemiche e proteste nei confronti del governo Monti. Abbiamo visto un presidente della Regione invitare il movimento di autotrasportatori e agricoltori a spostare cortei e sit in a Roma per far sentire lì il disagio e la protesta. Tutto questo mentre milioni di fondi europei sono da anni in attesa di essere spesi.”

L’esigenza politica che fà emergere questa dichiarazione sopra riportata riguarda una necessità di gestire meglio i fondi che vengono erogati dell’Unione Europea, spesso fatti “marcire”, e non perdersi in costosissime consulenze esterne senza, oggettivamente, dare efficaci soluzioni.  Bisogna che la politica si renda conta di due cose. La prima è che deve assolutamente ridimensionare se stessa ed i propri comportamenti, spesso illeciti e controproducenti, se vuole continuare ad avere il consenso per amministrare il territorio. Secondariamente che deve imparare a gestire bene, meglio, al massimo e senza sprechi, le risorse che provengono dall’Unione di cui l’Italia fa parte. Dato che la maggior parte delle decisioni vengono prese a monte; a livello internazionale, appunto, Comunitario. 


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it