“A VOLTE RITORNANO”, MA NON E’ QUESTO IL CASO!

Ma che senso ha una Consulta per il PPE, quando si parla di superamento di Udc e Lista civica, sempre con i soliti noti, sia nelle province, sia a livello nazionale? Stiamo parlando della Consulta per la costituzione del nuovo soggetto politico, che dovrebbe raggruppare i moderati, che aderiscono al PPE.

Che confusione! Che proposte trite e ritrite come le polpette avvelenate che distruggono il pensiero e le proposte della nuova politica, in alternativa alla vecchia, alle vecchie logiche.

Noi di Rigenerare la Democrazia, il Movimento d’opinione culturale politica, che è nato ad Ariccia il 2 giugno di quest’anno, siamo contrari ai soliti soggetti, che nascono con le stesse persone, di cui siamo stanchi e che non ci rappresentano nel nostro percorso politico.

Essendo per un oltre all’Udc e a Lista Civica, non potremo mai pensare di concretizzare la nostra adesione, anche nell’indipendenza e nelle pari dignità ad una consulta provinciale quale quella proposta da Orazio Ragusa, né ad una nazionale con i soliti noti.

Il nostro percorso, fatto di lotte, di democrazia, che non è stata garantita, di partecipazione, vuole volti nuovi, idee e pensieri, che noi abbiamo reso pubblici con il documento ,apparso su Ragusa Oggi e altri media, dopo anni di lavoro e di impegno, nella convinzione che è la base a decidere, e non i vertici.

Crediamo in un soggetto politico diverso ed alternativo con facce nuove e con proposte ,che non siano le parole al vento dei politici. Crediamo ai comitati di base, che dialogano con i vertici in crisi, e non viceversa.

I nostri credi, i nostri impegni quotidiani, la nostra credibilità non sono in vendita, secondo le consuete attitudini dei politici.

Il passato si vorrebbe riesumare con un artifizio politico, ma questo non è né proponibile, né accettabile. Solo il sole dopo essere tramontato, risorge: ma questi non sono il sole.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it