';

A Ragusa un corso per diventare esperti in marketing territoriale. Ecco come partecipare


L’Ente di formazione Argos, in collaborazione con Sud Tourism e la S.D.S di Lingue e Letterature straniere dell’Università degli Studi di Catania, propone il corso di formazione professionale per “Esperto in marketing territoriale”.
Il corso ha come obiettivo la formazione di figure professionali specializzate a promuovere e veicolare le peculiarità del territorio siciliano e di quello ibleo in particolare.
Un percorso che fornisce le nozioni storico-artistiche, geografiche, naturalistiche ed enogastronomiche, che analizza l’offerta turistica e studia nuovi processi di sviluppo e di valorizzazione, attuando azioni di marketing specializzato e ponendo particolare attenzione alle tecniche attuali di comunicazione quali: redazione di testi, produzione contenuti multimediali e programmi informatici del settore turistico.
«Ci siamo riusciti e sono molto soddisfatto perché a Ragusa, per la prima volta, si propone il corso per “Esperto in marketing territoriale" – spiega Giovanni Gurrieri, direttore di Sud Tourism – Turismo, storia, eventi, cultura, social media e programmi informatici saranno i principali moduli del corso rivolto a chi vuole comunicare la nostra Terra Madre. Il corso è gratuito e si rivolge a chi non ha attualmente un impiego, senza alcun limite di età, anche agli studenti che hanno compiuto i 18 anni. Un doveroso e affettuoso ringraziamento lo faccio a Santo Burgio, presidente della Struttura didattica speciale di Lingue e letterature straniere in Ragusa, che ha accolto e condiviso la nostra iniziativa. Inoltre ringrazio Viviana Pellegrino per il supporto tecnico e l’Argos srl per aver messo in campo tutta l’esperienza nel settore della formazione».
Il corso è rivolto a studenti e disoccupati maggiorenni. Per informazioni e/o iscrizioni: e possibile scrivere per email o telefonare ai contatti formazione@argos-srl.com – 3470670164. Il termine delle iscrizioni è martedì 12 ottobre.