A PALAZZO DELL’AQUILA IL NUOVO QUESTORE DI RAGUSA GIUSEPPE GAMMINO

La buona sinergia fra gli attori istituzionali, caratteristica del territorio ibleo, principale argomento del breve colloquio avvenuto stamane a palazzo dell’Aquila fra il il nuovo Questore di Ragusa, dottor Giuseppe Gammino ed il sindaco Nello Dipasquale

Il dirigente della polizia di Stato appena insediatosi alla guida della Questura, sta infatti effettuando il tradizionale giro di visite di cortesia ai rappresentanti delle istituzioni e quindi anche al primo cittadino di Ragusa.

Non si sbilancia in giudizi e valutazioni circa le problematiche presenti nel ragusano perchè, afferma nuovo Questore: “Sto valutando con attenzione il lavoro svolto dai miei predecessori in modo da calarmi con cognizione nella realtà iblea”.

“Sono contento  di questo nuovo e prestigioso incarico – continua Gammino – soprattutto perchè mi avvicina alla mia terra, essendo io di Catania”.

Il problema degli sbarchi uno dei più urgenti che il Questore dovrà affrontare, “contando soprattutto – afferma – sulla collaborazione di tutte le forze dell’ordine e delle istituzioni pubbliche. I miei predecesori mi hanno informato anche dell’ottima sinergia con l’autorità giudiziaria, una cosa eccezionale che eviterà quelle sovrapposizioni istituzionali che spesso sono frequenti e complicano il nostro lavoro. Ragusa è una città per la quale mi adopererò per garantire una sempre maggiore sicurezza”.

Il Sindaco Dipasquale ringraziando il Questore per la visita  resa a Palazzo di Città ha assicurato la piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale che continuerà a porsi al fianco della Polizia di Stato e del Questore per lavorare in piena armonia e sinergia.   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it