A Modica, corso di formazione micologica all’Istituto Principi Grimaldi


Si terrà dal 10 al 18 novembre prossimi un corso di formazione micologica voluto dall’Istituto Professionale di Stato “Principi Grimaldi” di Modica e organizzato in collaborazione con l’associazione Gruppi di Ricerca Micologica Sicilia. Il corso sarà tenuto ai sensi della Legge Regionale 3/2006 e consentirà ai partecipanti, previo superamento dell’esame finale, di ottenere l’attestato che consente di richiedere il rilascio del tesserino che autorizza alla raccolta dei funghi su tutto il territorio regionale.


“Dopo esserci fermati a causa della pandemia” dichiara il Dr. Giovanni Amato, responsabile per l’area iblea dell’associazione G.R.M.S., “ritorniamo con piacere a tenere i nostri corsi di formazione micologica. Ringraziamo il Dirigente scolastico Prof. Bartolomeo Saitta per averci coinvolto nell’organizzazione di una pregevole iniziativa rivolta non solo agli studenti ma anche a tutti i cittadini che fossero interessati a partecipare, a dimostrazione delle profonde relazioni tra l’ Istituto Grimaldi ed il territorio”.


Numerosi i temi che verranno trattati durante il corso. Tra questi il riconoscimento delle principali specie, sia tossiche che commestibili, degli elementi morfologici necessari per giungere ad un riconoscimento certo delle specie raccolte e la normativa vigente sul territorio regionale.


La partecipazione al corso è consentita ad un numero massimo di 40 persone ed è comunque subordinata, secondo la normativa anti-covid vigente, al possesso del green pass.
Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 3397743658

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it