È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
A GIUDIZIO UN ISPICESE PER SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI
29 Mag 2013 08:36
In esito ad indagini dirette dal sostituto procuratore Gaetano Scollo e coordinate dal procuratore Francesco Puleio, la Procura della Repubblica di Modica ha emesso il decreto che dispone il giudizio nei confronti di F.A., nato a Ispica nel 1962 ed ivi residente, imputato di smaltimento illecito di rifiuti continuato ed invasione di terreni.Questo il dettaglio delle imputazioni:
Dei reati di cui agli artt. 81 c.p. 256 D. L.vo 152/06, 633 e 639-bis c.p. perché, anche in tempi diversi, depositava in modo incontrollato, lungo la striscia di terreno contrassegnata al foglio 26, particella ZZ – appartenente al Comune di Ispica e destinata al passaggio di D.G. per l’accesso al proprio fondo agricolo sito a Ispica (RG) in C.da Naca, distinto al C.T. di Ispica al foglio 26, particelle XX e YY -, rifiuti di vario genere, segnatamente, diversi tronchi di palma, altro materiale di scarto proveniente dalla lavorazione e dalla pulitura del terreno, nonché rifiuti ferrosi, così da occupare arbitrariamente tale terreno comunale, da realizzare una discarica abusiva – trattandosi di abbandono reiterato nel tempo e rilevante in termini spaziali e quantitativi – e da restringere notevolmente il passaggio per raggiungere l’abitazione del D.G..
In Ispica (RG) in data antecedente e prossima all’01/08/2012, giorno di presentazione della denuncia/querela.
© Riproduzione riservata