A FRIGINTINI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MARIA NELLA VOCE DELLE DONNE”

E’ probabilmente un caso raro se non unico la presentazione di un libro nella frazione di Frigintini. I residenti, infatti, lo considerato quasi un evento. Domenica prossima al Centro Sociale della frazione agricola modicana sarà presentato il “Maria nella voce delle donne” di Marcella Burderi.

Per l’occasione si è fortemente voluto che i principali attori della serata fossero del luogo. Non a caso relatore sarà il professore Antonino Buscema di Frigintini mentre moderatrice sarà Biagina Leone che vive e lavora nella frazione da venticinque anni. E’ prevista la presenza del parroco, Don Antonio Terranova. L’appuntamento è per le 19. Ci sarà anche, per un saluto, il sindaco di Modica Antonello Buscema e l’assessore alla Cultura Annamaria Sammito.

“Frigintini – spiega Marcella Burderi – è un microcosmo che ha il pregio di conservare le tradizioni, gli usi e i modi del tempo che è stato con un occhio al futuro per il mantenimento di una comunità operosa che scopre il gusto di ritrovarsi anche per ascoltare letture e canti in una sera d’inverno.Ringrazio di cuore gli amici di Fringintini che hanno voluto questo evento”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it