RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
MOZIONE DI SFIDUCIA AL SINDACO DI ISPICA
12 Feb 2014 15:53
Consiglieri Comunali, tra cui i Consiglieri Angelo Fidelio e Maria Carmela Spadaro di Sviluppo e Solidarietà per Ispica. Oggi si avvia, senza più scuse o bluff, l’iter per lo scioglimento della Giunta e del ConsiglioComunale nei termini di legge, per mandare a casa un Sindaco privo di maggioranza e irresponsabile per non avere accolto l’invito a dimettersi.
Già a maggio si potrebbe votare, come auspicato da tutti i cittadini stanchi di essere disamministrati dal Sindaco e dai suoi pochi sostenitori. Per realizzare tutto ciò, la mozione ha bisogno che 14 consiglieri votino a favore… Si parte dai magnifici 10 e si attendono almeno altri 4 super magnifici consiglieri…
Chi non vota favorevolmente la sfiducia al Sindaco Rustico vuole solo mantenere la poltrona. Faccio appello ai cittadini liberi e forti, chiedendo loro di sostenere democraticamente e con forza l’iniziativa nei confronti, soprattutto, dei Consiglieri che ancora non si sono espressi pubblicamente a favore della mozione. Diamo forza agli interessi generali e collettivi della nostra Città scrivendo, insieme, anticipatamente la parola FINE all’Amministrazione Rustico che ancora ritiene, altrimenti, di poter continuare a mantenere in ostaggio un’intera Città fino alle elezioni amministrative del 2015.
Lo rende noto Marco Santoro, coordinatore di Sviluppo e Solidarietà per Ispica.
© Riproduzione riservata