Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
LA NOVA VIRTUS RIPRENDE LA CORSA
15 Dic 2013 21:29
Catania – La Nova Virtus torna al successo dopo la sosta forzata della scorsa settimana, passando sul terreno della Pgs Sales. Gli iblei svolgono il “compitino” con diligenza e senza mai rischiare di compromettere il risultato, ma senza neanche mai chiudere il match. Merito anche degli indomiti etnei che, imbavagliato dagli ospiti il cecchino Gambino, trovano nell’esperto e preciso Caltabiano il loro migliore terminale offensivo.
Sulla sponda biancazzurra, però, è in piena attività il mitragliatore di Andrea Sorrentino, letteralmente scatenato, che tocca il picco stagionale con 36 punti realizzati. A supportare “Zorro” c’è anche il baby Canzonieri, mentre Distefano, Boiardi e tutti gli altri chiamati in causa da coach Di Gregorio apportano il loro contributo. Difficile per i “salesiani” tenere testa alla seconda forza del girone che scava un primo solco già al 10’ (18-24) ed allunga prima dell’intervallo lungo (44-33 al 20’).
La Pgs, comunque, è viva e vegeta ed anzi prova ad impensierire i ragusani, sciorinando nel terzo “tempino” un basket brillante e proficuo, tanto da ricucire il margine (52-60 al 30’).
Non è solo un fuoco di paglia e la Pgs Sales arriva fino al meno 5, ma alla Nova Virtus bastano poche accelerate per riportare il margine a distanza di sicurezza e chiudere il match in scioltezza sull’82 a 72.
Martedì prossimo, Nova Virtus di nuovo in campo a Catania: alle 21, infatti, si recupera la partita con il Cus Catania per proseguire l’inseguimento alla capolista Aretusa.
Risultato e tabellino
Pgs Sales Catania 72
Nova Virtus Ragusa 83
Pgs Sales: Gullotti C., Anselmi, Gullotti G. 6, Famoso 10, Colica 2, Licciardello V. 6, Borzì 3, Caltabiano 24, Licciardello M. ne, Scerra 10, Gambino 11, Failla. All. Condorelli.
Nova Virtus: Sorrentino An. 36, Distefano 8, Girgenti 8, Cutrera ne, Licitra 2, Boiardi 8, Canzonieri 13, Cascone 4, Barracca ne, Ferlito 4, Mormino ne. All. Di Gregorio.
ARBITRI: Barbagallo di Acireale e Buscema di Scicli.
NOTE – parziali: 18-24; 33-44; 52-60
D.O.
© Riproduzione riservata