La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
VITTORIA, CRISI – IDEE DI SVILUPPO E NUOVE FONTI DI GUADAGNO
23 Ott 2013 10:27
Vittoria è sempre stata una città a vocazione agricola. Questa attività ha contribuito al benessere e allo sviluppo economico non solo della città ma dell’intera provincia e della regione. Negli anni i nostri agricoltori hanno sviluppato ed ingrandito questa attività. Oggi i nostri agricoltori hanno delle specializzazioni come pochi. Purtroppo all’evoluzione delle coltivazioni, dalla lotta integrata, al biologico, non è seguito un adeguato sviluppo della commercializzazione della produzione.
L’obbiettivo principale di questo convegno è quello di analizzare e discutere queste problematiche. E questa premessa deve essere un imput per ripartire e per lanciare proposte di valorizzazione del nostro territorio.
Il Meetup Movimento 5 stelle Vittoria–Scoglitti ha organizzato, pertanto, un Convegno / Formazione sul Sistema agricolo Vittoriese: CRISI – IDEE DI SVILUPPO E NUOVE FONTI DI GUADAGNO che si terrà in Vittoria nei locali della sala Avis (presso Fiera Emaia) in data 27 ottobre alle ore 9:00.
Il programma dell’evento è articolato nella presenza di interventi di un certo spessore culturale che mira prettamente alla filiera agro-alimentare e al Marketing Alimentazione Nuovi Mercati grazie ai chiarimenti della Dott/ssa Federica Argentati – Presidente Fedagri-Confcooperative – (Marketing alimentazione nuovi mercati). Interverranno inoltre il Dott. Sergio Ingrao agronomo esperto nei finanziamenti agricoli, il Dottore Commercialista Giovanni Frasca – (aspetti fiscali e organizzativi delle OP) e Dottore agronomo Carmelo Criscione – Vicepresidente Confcooperative Ragusa e socio OP arcobaleno – (esperienza in OP)
© Riproduzione riservata