Le nanoplastiche sono state rilevate nel sangue umano e perfino nella placenta. Un tema sempre più centrale nel dibattito scientifico internazionale e che è arrivato anche al Parlamento Europeo, dove il professor Antonio Ragusa ha acceso i riflettori sui possibili rischi per la salute pubblica. Secondo gli studi presentati nel corso dell’incontro, le particelle di […]
I CONSIGLIERI DEL M5S ABBANDONANO L’AULA CONSILIARE
22 Ott 2013 05:43
Durante i lavori del consiglio comunale i consiglieri di maggioranza hanno deciso di abbandonare l’aula, facendo mancare il numero legale, per esprimere solidarietà alle famiglie che da giorni manifestano alla provincia per l’annullamento di un servizio essenziale quale il trasporto per i figli disabili presso le scuole.
Il Partito comunista dei Lavoratori in una nota, oltre ad esprimere tutto il suo dissenso per quello che definiscono « un ulteriore scempio di cui dovranno rendere conto i nostri politici» – accusano i consiglieri “grillini” di intestarsi le lotte solo quando ad essere chiamato in causa non è il Comune.
«Quello che non possiamo tollerare – affermano – è l’ipocrisia dei consiglieri “grillini” che sono bravi a sostenere battaglie contro altri enti ma che sono totalmente assenti quando invece si tratta di agire politicamente presso l’ente che amministrano».
«Ci riferiamo in maniera particolare alla totale mancanza di iniziativa politica che questa amministrazione e i consiglieri di maggioranza hanno dimostrato nei confronti dei tagli ai servizi sociali».
«Da tempo ci battiamo contro i tagli effettuati in questo settore perché di fatto ha scaturito che i cittadini in difficoltà economica rimanessero abbandonati a se stessi. In un momento di crisi economica capitalista come quello che stiamo vivendo bisognava potenziare con più risorse il settore dei servizi sociali. L’attuale amministrazione invece continua a non investire il minimo capitale in questa direzione».
In attesa della messa in atto del “bando-lavoro” (martedi 22 ottobre 2013 a questo proposito ci sarà un incontro con l’assessore alle politiche sociali dott. Brafa) e con il supporto anche del Comitato Disoccupati appena costituitosi si attendono risposte concrete da parte della nuova Amministrazione.
Martina Chessari
© Riproduzione riservata