Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
A TUTTA SVIZZERA!
19 Lug 2013 21:24
Film Fest, diretto, ricordiamo, da Viviana Carlet e Carlo Migotto.
Oggi, sabato 20 luglio si entra nel vivo dell’evento con la Svizzera, cui è dedicato un intero settore, cioè la rassegna SMA – Svizzera Mon Amour , considerato un festival nel festival che prosegue con i film dello Shnit Festival (uno dei maggiori festival elvetici di corti), e alle 16.00 nel Salone della Comunità, ci sarà il Focus sull’arte di Michael Frei.
Al Lido, alle 21.00, si proietterà un film segnalato da vedere Hazel di Tamer Rugli. Una madre ossessiva, sull’orlo di una crisi di nervi, un padre cancellato da tutte le foto di famiglia e un bambino omossessuale delle sue paure, nevrosi e del suo infinito e spasmodico bisogno d’amore e la psichiatra i cui metodi non sono convenzionali. Cast: Hazel: Maxime Mori; Belinda: Manuela Biedermann; Dr. Lipchiz: Jaqueline Ricciardi. Ruth: Judith Niethammer; Ulriche: Ursula Stammpfli.
Alle 21.00 al Vicolo Arco ci sarà, (sempre nell’ambito svizzero) una interessante performance musicale Iokoi, della zurighese i origini italiane, Mara Miccichè che sonorizzerà dal vivo due film muti dove è protagonista l’attrice Maya Deren.
Novità anche per i bambini. Viene proposto lo spettacolo di burattini della Commedia dell’Arte: Arlecchino e Brighella, marzapane e mortadella di Ea Compagnia Faeoppa, e si tratta di una rielaborazione della favola dei fratelli Grimm, Hansel e Gretel. Lo spettacolo è previsto alle 21.00 nel Cortile Carlettin.
Segnalato da non perdere il film, italiano, Six Feet Up (Sei piedi alzati), con la regia di Nicola Lucchi e durata 25’ è un documentario su una donna che rimasta vedova e con quattro figli, sceglie una professione molto particolare tanatoesteta, cioè abbellisce le salme, prima della sepoltura. La morte è la sua dimensione giornaliera e guardarla in faccia è prenderne atto.
Per chi fosse interessato ecco il programma di oggi 20 luglio 2013
Riva del Lago
Proiezione film in concorso:
21:00 / NAZIONALE 1
22:00 / SMA – Proiezione speciale SHNIT FESTIVAL (parte 1)
Proiezione film in concorso:
23:00 / NUOVI SEGNI 2
Vicolo Arco
21:00 / SMA – Performance IOKOI | MARA MICCICHE’
Proiezione film in concorso:
22:00 / NUOVI SEGNI 4
22:30 / Proiezione speciale NISI MASA
Cortile Carlettin
21:00 / Spettacolo di burattini: Arlecchino e Brighella, marzapane e mortadella
Cortile Sasso
21:30 / SASSO TALK! ViviRadio live at LAGO FILM FEST – Le noviità del festival in diretta
Lido
Proiezione film in concorso:
21:00 / NAZIONALE 4
22:00 / INTERNAZIONALE 6
Salone della Comunità
Proiezione film fuori concorso:
16:00 / SMA – Proiezione speciale retrospettiva dedicata a MICHAEL FREI
16:30 / Proiezione speciale retrospettiva dedicata a TOMÀS
© Riproduzione riservata