Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
APRE A RAGUSA RESIDENZA PIANETTI
17 Lug 2013 06:41
Tradizionale taglio del nastro martedi pomeriggio a Ragusa nel cuore della zona nord-ovest del capoluogo ibleo in via Lorenzo Monaco. Si è inaugurata, alla presenza di un bel gruppo di persone la nuova struttura denomitata Residenza Pianetti, che aggiunge alla disoponibilità degli anziani del Circoindario una nuove opportunità di resindenza assistita.
Diciamo subito che le 25 stanze, i locali comuni, i servizi di mensa, assistenza sanitaria , soggiorno, giardino, tempo libero sono davvero all’avanguardia con almeno 50 anziani che possono fruire delle cure, delle attenzioini, del sibo di una equipe specializzata nel settore con professionalità di prim’ordine.
Una bellissima ristrutturazione fatta con criteri di razionalità di una grande ex fattoria rurale che gli anziai di Ragusa apprezzeranno perchè ogni settore è curato da specialisti di valore nell’ambito ibleo dei servizi.
Dopo la benedizione dei locali il taglio del nastro ed un lungo applauso da parte dei numerosi presenti perchè l’iniziativa possa avere il successo di gestione che una delicata struttura come una casa di riposo per anziani deve avere.
Buon lavoro a tutti gli addetti alla Residenza Pianetti
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it