Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
DAL TALENT SHOW “AMICI” ALLA“FIERA DELLA CONTEA”
14 Giu 2013 14:18
Direttamente dall’ultima edizione di “Amici” Chiara Provvidenza in concerto presso il Meet-in Palaeventi di Modica sabato 15 Giugno per il gran finale della “Fiera della Contea”.
Accompagnata dagli Area Sud, la giovane artista ragusana canterà i brani proposti nel popolare talent show condotto da Maria De Filippi, grazie ai quali ha potuto accedere al serale nella squadra bianca capitanata da Emma. Chiara, classe 1994, si è avvicinata allo studio del pianoforte a soli 6 anni e successivamente ha cominciato a studiare canto. Dopo aver studiato per due anni la tecnica a Scicli con la maestra Lina Pluchino, ha vinto alcuni concorsi canori come il Casting Festival 2010 e La musica nel sangue Avis. Tra i suoi generi musicali preferiti ci sono il jazz, il soul e il blues, mentre tra i cantanti che l’hanno maggiormente ispirata ci sono Stevie Wonder, Dionne Warwick, Otis Redding e Ray Charles. Molti gli interessi di Chiara: non solo il canto e la musica, ma anche il giornalismo, le associazioni contro le mafie e i gruppi creativi. Attualmente, Chiara vive a Modica, dove studia e si esibisce a serate musicali. Durante il suo percorso all’interno della scuola di Amici, Chiara ha superato una verifica di Mara Maionchi, ha ricevuto una maglia grigia da Grazia Di Michele e ha superato il conseguente esame. Ad allietare la serata di sabato sera ci saranno anche tante altre esibizioni, tra cui i vincitori dell’ultimo “Sicilia Talent Festival Ragusa”. Il tutto, piacevolmente accompagnato da una degustazione di pane, vino e ricotta, per una serata che non a caso è intitolata “Musica e sapori”. Intanto, prosegue la sfida giornaliera del concorso gastronomico “Mister Chef”, che si concluderà domenica 16 giungo con la proclamazione del vincitore. La tradizionale fiera campionaria continua ad attirare molti visitatori, e tra i numerosi stand presenti vi è anche quello dell’ Anfass, dove è possibile acquistare manufatti realizzati dai ragazzi disabili. Un segno importante di solidarietà che unisce l’intrattenimento agli importanti temi di rilevanza sociale.
Nel frattempo proseguono gli appuntamenti quotidiani al Polo Commerciale di Modica della 17esima edizione della manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Modica.
© Riproduzione riservata