Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LE OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO CONNESSE AL “PATTO DEI SINDACI” ANALIZZATE IN UN CONVEGNO
01 Giu 2013 12:08
Giorno 05 Giugno alle ore 17:00 presso i locali del “Mediterraneo” siti in via Roma a Ragusa si terrà una conferenza sul tema: “ IL PATTO DEI SINDACI “ come opportunità di sviluppo economico e incremento occupazionale.
Relazioneranno il prof. Antonello Pezzini, membro C.E.S.E. e componente della cabina di regia sul patto dei sindaci, il prof. Rosario Lanzafame, ordinario Facoltà di ingegneria dell’Università di Catania e componente della cabina di regia sul patto dei sindaci, il prof. Salvatore Lupo componente della cabina di regia sul patto dei sindaci.
Verranno illustrati gli obiettivi e le importanti risorse a disposizione del patto dei sindaci, le opportunità di sviluppo economico ad esso collegate e le potenziali ricadute in termini occupazionali sul territorio.
Ricordiamo che il patto dei sindaci è uno strumento messo a disposizione dalla Comunità Economica Europea per migliorare l’efficienza energetica, incrementare il risparmio energetico, incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili e ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente.
Vista l’importanza degli argomenti trattati e la presenza degli illustri relatori, si invita tutta la cittadinanza e tutte le categorie commerciali, gli operatori del settore pubblico e privato.
© Riproduzione riservata