Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
GIANNA MICELI RICONFERMATA NEL DIRETTIVO NAZIONALE DIABETE FORUM
15 Mag 2013 10:22
Una riconferma che arriva dall’assemblea nazionale di DiabeteForum che si è svolta a Bologna: la Presidente dell’Aiad Gianna Miceli è stata rieletta come membro del Direttivo Nazionale di DiabeteForum.
All’assemblea hanno partecipato molte Associazioni di persone con diabete proveniente da tutta Italia anche perché all’indomani dell’assemblea si è tenuta la Terza Conferenza Nazionale di Diabete Italia che ha registrato un grosso successo con la partecipazione di 180 associzioni e di queste almeno 60 hanno preso la parola negli interventi programmati e nei dibattiti che hanno seguito alcune relazioni. Questo ha consentito a tutti, in primo luogo a Diabete Italia, di ‘ascoltare i bisogni’ del Volontariato nel campo del diabete.
Oltre alle sessioni di Microfono Aperto, il programma ha previsto una sessione dedicata allo sviluppo delle forme di coordinamento regionale tra le Associazioni e una dedicata alla organizzazione della prossima Giornata Mondiale del Diabete.
“Sono onorata che mi sia stata data nuovamente questa occasione – ha dichiarato Gianna Miceli – che mi consente di star sempre a maggiore contatto con le realtà del volontariato non solo nel territorio ibleo, ma anche a livello regionale e nazionale. Il lavoro è tanto e lo staff di volontari di cui mi avvalgo è fortemente collaborativo e pronto ad aggiornarsi sempre per rispondere alle esigenze della gente che vuole essere sempre più informata e educata alla prevenzione.”
© Riproduzione riservata