Accordo tra Regione siciliana e privati convenzionati per cercare di ridurre le liste d’attesa in sanità. L’accordo prevede di distribuire le risorse del 2024 per potenziare l’offerta delle prestazioni ambulatoriali. COSA PREVEDE L’ACCORDO L’intesa prevede un totale di 310 milioni di euro da distribuire alle diverse branche e province, con un aumento di 12 milioni […]
LA FORZA DELLE IDEE PER FARE TURISMO VALORIZZANDO I BENI NATURALI E CULTURALI DELLA CITTA’
22 Feb 2013 16:00
Procedere con la forza delle idee, nuove, semplici, geniali, al passo con i tempi, per un mirato rilancio del turismo, sollecitando e coinvolgendo attivamente le realtà produttive ed economiche della città. Questo il progetto portato avanti dall’Amministrazione Ammatuna, per alimentare i processi di crescita attraverso una politica del turismo finalizzata a promuovere il territorio con le sue peculiarità e la dote magnifica di beni naturali e culturali. Muovendosi in questa direzione, l’assessore Marco Sudano dimostra di avere idee chiare sulle cose da fare e sulle iniziative da intraprendere. “Stiamo predisponendo – dice – la “Carta dei servizi” della città di Pozzallo e stiamo puntando molto anche sul web. Internet è il mezzo più potente per il contatto con il turista, che, oggi, ha la possibilità di ammirare da casa sua le bellezze dei luoghi da visitare. Per l’anno in corso abbiamo acquistato una pagina intera sul catalogo “Itinerari per due” a cura del Touring Club Italiano ed abbiamo attivato un sito internet “turistico” sul motore di ricerca www.paesionline.it. Domenica 3 marzo sarà inoltre registrata una puntata della trasmissione “Gustare Sicilia”, in onda su Telecolor, interamente dedicata alla città di Pozzallo. Una vetrina importante all’interno della quale metteremo in mostra le bellezze del territorio: culturali, culinarie e paesaggistiche. Invito tutta la cittadinanza, per l’occasione, a partecipare in massa a questa festa cittadina. Lo stesso giorno, sarà girato un video spot su Pozzallo, che potrà essere utilizzato per la promozione turistica della città, anche attraverso youtube e pubblicizzato sulle tv locali delle varie Regioni, italiane ed estere. L’esiguità delle risorse economiche non ci scoraggia. Anzi, ci stimola ad impegnarci ancor di più per rilanciare l’immagine di questa nostra splendida città, anche grazie all’impegno responsabile dei privati”.
© Riproduzione riservata