Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
La Volley Modica conferma Manuel Benassi come vice di Distefano
03 Giu 2025 15:13
L’Avimecc Modica riparte dalle certezze. Dopo la riconferma alla guida tecnica di coach Enzo Distefano, arriva anche l’ufficialità del rinnovo del suo vice, l’argentino Manuel Benassi, uomo chiave nello staff che ha guidato i biancoazzurri fino al quinto posto nella passata stagione di Serie A3.
Una conferma che era nell’aria, fortemente voluta non solo da Distefano, ma condivisa all’unanimità dalla dirigenza modicana, a testimonianza della solidità di un progetto tecnico che punta sulla continuità, sull’esperienza e sulla sinergia.
“Me lo aspettavo, dopo la stagione che abbiamo vissuto – ha dichiarato Benassi – Ringrazio il presidente Ezio Aprile e il direttore generale Luca Leocata per la fiducia. Con Distefano lavoriamo in perfetta sintonia: siamo amici, ma soprattutto professionisti concreti, orientati ai risultati”.
L’ex atleta, oggi allenatore stimato, pone l’accento sull’aspetto mentale, soprattutto in un gruppo giovane e ambizioso. La sfida, ora, è dare seguito ai progressi dell’ultima stagione, migliorare l’assetto tattico e mentale della squadra e affrontare un campionato che si preannuncia ancora più competitivo.
“Ripartire da dove abbiamo lasciato è la chiave. Ma non sarà facile: la Serie A3 alza sempre l’asticella. Tutti si rinforzano, ogni partita sarà una battaglia. Il nostro compito sarà costruire motivazione, fiducia ed equilibrio”.
La società, dal canto suo, ha ribadito la volontà di rafforzare ciò che funziona, ritoccando soltanto i dettagli necessari.
“Squadra che vince non si cambia – affermano i vertici del club – La riconferma di Benassi è naturale. È un tecnico competente, leale, aperto al confronto. Insieme a Distefano formeranno ancora una volta una coppia tecnica vincente”.
© Riproduzione riservata