Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Politiche sociali, 13 nuovi assunti per il bacino di Vittoria, Comiso e Acate
08 Mag 2025 10:09
Tredici nuove assunzioni per il Distretto socio sanitario 43 di Vittoria, Comiso e Acate. Tredici persone saranno assunte, a tempo determinato, per tre anni, e impiegate nei progetti riguardanti le politiche sociali dei tre comuni. I nuovi assunti saranno selezionati mediante procedura concorsuali che si svolgeranno a giugno o luglio e dovrebbero iniziare il loro lavoro nel prossimo settembre.
Il loro arrivo potrà dare un contributo determinante nel settore dei servizi sociali, che si trovano ad affrontare problemi di povertà e marginalità crescente, ma anche mille disagi sociali e familiari.
Gli psicologi, educatori/pedagogisti, funzionari amministrativi e funzionari contabili, saranno assunti direttamente dal comune di Vittoria, che è il comune capofila del Distretto, ma con fondi interamente ministeriali e saranno poi assegnati nei tre comuni, sulla base dei fabbisogni individuati. I fondi sono stati stanziati dal Ministero delle Politiche sociali nell’ambito del PON 21-27.
Il progetto è stato presentato dai dirigenti del comune di Vittoria del settore finanziario, Giuseppe Sulsenti e dei Servizi sociali, Tiziana Carbonaro ed è stato approvato dal consiglio comunale di Vittoria.
© Riproduzione riservata