La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Un chiaramontano correrà per la Ferrari FOTO
28 Apr 2025 15:18
Un chiaramontano correrà per la Ferrari nel campionato Endurance GT 3. Un grande salto di carriera per il pilota italo-argentino Marcos Siebert, 29 anni, che arriva dalla Formula 4. Di origini chiaramontane, nato a Mar del Plata in Argentina, entra ufficialmente in Ferrari come membro della AF Corse Ferrari, uno dei team più importanti nelle corse endurance GT3. A partire dalla stagione 2025, Siebert gareggerà nella categoria sprint del GT World Challenge Europe, una serie rinomata per i suoi requisiti tecnici e il suo livello competitivo.
Siebert è chiaramontano per parte di mamma
Siebert, che è rimasto legato a Chiaramonte Gulfi, città natale della mamma (la dottoressa Adriana Curatolo), visita spesso quando è in vacanza in borgo ibleo e ha anche la cittadinanza italiana. Ha dichiarato di essere molto felice di correre per un team italiano e per di più in Ferrari.
Il primo debutto ufficiale avverrà il 3 e 4 maggio sul circuito britannico di Brands Hatch, sede inaugurale del calendario 2025. Grazie a settimane di allenamento specifico, Siebert si sta preparando al suo debutto al volante di una delle tre Ferrari 296 GT3.
Il GT World Challenge Europe è considerato il campionato più impegnativo al mondo nel suo genere. La Ferrari, tramite AF Corse, compete con una squadra dall’altissimo talento tecnico e umano, il che rappresenta un’opportunità senza precedenti per Siebert.



© Riproduzione riservata