Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Paolo Turlà medaglia di bronzo agli Europei di biliardo
22 Apr 2025 09:25
Arriva la seconda medaglia europea per Paolo Turlà ai Campionati Europei di biliardo svoltisi a Murcia in Spagna. Nel biathlon team, disciplina che unisce le specialità 5 birilli e carambola a 3 sponde, Paolo Turlà e Flavio Piccolomini (Italia 2) conquistano un più che meritato 3° posto. Nella fase a gironi, dopo avere perso contro la Spagna, i due ragazzi italiani hanno la meglio con 2 prestazioni magistrali contro la Francia e la Danimarca. In semifinale, è nuovamente il team spagnolo (tra le cui fila figurava il campione europeo in carica Morales) a sconfiggere gli azzurri in un match che inizia in salita e le cui dinamiche non consentono ai nostri margine di recupero.
Podio di tutto rispetto per gli azzurrini che onorano il ‘gilet’ azzurro e regalano a se stessi e all’Italia una medaglia europea. Nelle competizioni individuali Paolo Turlà (21°), che è tesserato per l’A.S.D. La Biglia Modica, non riesce a superare la fase a gironi ma è autore di ottimi risultati tecnici. Mirko Russino, impegnato sia nel Biathlon, in coppia con Emanuel Cucchiara, sia nell’individuale, si ferma alle fasi di qualificazione. Lorenzo Fiore che a gareggiato nell’Under 17 e che era alla sua prima esperienza in un campionato europeo, non ha superato la fase a gironi ma è riuscito ad ottenere un pareggio, che ha il sapore di una vittoria, contro il più quotato avversario francese. Fiore (A.S.D. La Biglia), giovanissimo talento classe 2009, è il nuovo campione regionale juniores nella specialità ‘3 sponde’ e sarà anche impegnato a maggio nei campionati nazionali studenteschi (Cervia).
Il campionato regionale seniores incorona per la 4° volta Fabrizio Cortese (A.S.D. La Biglia), primo indiscusso nel panorama ‘carambolistico’ siciliano. L’interesse si sposta ora sui Campionati nazionali assoluti che si disputeranno in maggio a S. Vincent e sui Campionati nazionali juniores in luglio a Roma.
© Riproduzione riservata