La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Rischia di perdere una gamba l’uomo rimasto intrappolato in una motozappa a Chiaramonte. E’ in prognosi riservata
03 Mar 2025 15:16
E’ in prognosi riservata e rischia di perdere una gamba l’uomo di 51 anni rimasto ferito gravemente nell’incidente che si è verificato sabato 1 marzo a Chiaramonte Gulfi. L’uomo, mentre lavorava nei campi, è rimasto incastrato con gli arti inferiori fra le lame di una motozappa in contrada Cirrito. Nonostante il delicato intervento operato dall’equipe medica dell’ospedale Cannizzaro di Catania, attualmente l’uomo è ricoverato in rianimazione in prognosi riservata.
Indagini sulla dinamica dell’incidente
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto l’uomo dalle lame e i carabinieri di Chiaramonte Gulfi, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Inoltre, è stato richiesto il supporto dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’ASP) per verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza. Attualmente, la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti.
© Riproduzione riservata