Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Fortemente danneggiato il “Bon” a seguito di un grande incendio
22 Feb 2025 00:51
Un vasto incendio è divampato questa sera alle porte di Ragusa, distruggendo gran parte del ristorante “Bon”, uno dei locali più frequentati dai giovani nel fine settimana e dalle famiglie durante la settimana.
L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte, quando diverse chiamate hanno raggiunto il centralino dei vigili del fuoco, segnalando le fiamme che rapidamente si stavano propagando nel locale. Numerose squadre di soccorso sono intervenute sul posto, ma le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse a causa del forte vento, che ha alimentato il rogo, e della presenza di bombole all’interno della struttura, aumentando il rischio di esplosioni.
Le fiamme hanno devastato ampie porzioni del ristorante, rendendo ingenti i danni. L’incendio è ancora in corso e i vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per domarlo e mettere in sicurezza l’area. Particolarmente interessata l’area della cucina con fiamme molto alte.
Le cause dell’incendio di questa sera sono ancora da accertare. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono presenti anche le forze dell’ordine per comprendere l’origine del rogo.
Non è la prima volta che il locale viene colpito da un incendio. Anni fa, un altro rogo aveva interessato la parte retrostante della struttura, coinvolgendo anche alcune autovetture parcheggiate in un’area vicina, di proprietà di una nota concessionaria automobilistica.
© Riproduzione riservata