Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Sport e legalità: appuntamento da non perdere giorno 1 settembre al lido della polizia di Caucana
29 Ago 2024 10:21
Il rugby è uno sport che incarna, forse più di ogni altro, il significato profondo della competizione, anche fisica, ma sempre basata sul rispetto reciproco. In questo sport, rispettare le regole e l’avversario è fondamentale, e l’avversario non è mai un nemico, ma semplicemente un compagno di sfida. Nella provincia di Ragusa, il rugby è una pratica sempre più diffusa, con radici solide in alcune comunità da molto tempo, e in espansione in altre.
Per celebrare i valori che il rugby sa trasmettere—come il rispetto, la solidarietà e la legalità—domenica prossima, 1 settembre, è stata organizzata una giornata speciale. Dalle 10 del mattino, presso il Lido della Polizia di Caucana, si terrà un evento aperto a ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Saranno presenti tutor e tecnici delle Fiamme Oro Rugby, il gruppo sportivo della Polizia di Stato, per guidare i giovani partecipanti in una giornata di sport e apprendimento.
L’invito è rivolto a tutti i giovani che vogliono avvicinarsi al rugby, per conoscerlo, scoprirlo e innamorarsene. Questo appuntamento non è solo un’opportunità per vivere i valori dello sport e della sana competizione, ma anche per imparare e diffondere il rispetto della legalità come principio fondamentale di una convivenza civile. Valori che sono intrinsecamente legati alla natura stessa del rugby.
© Riproduzione riservata