Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Costruire due passaggi pedonali rialzati a Marina di Ragusa: avviata la raccolta firme
10 Ago 2024 11:14
A Marina di Ragusa, lo sviluppo urbanistico in alcune aree precedentemente periferiche, insieme all’aumento demografico, ha portato a una riorganizzazione della residenzialità che richiede maggiore attenzione per la sicurezza dei pedoni. Questo è quanto sottolineato dal consigliere comunale Federico Bennardo, promotore di un’iniziativa che prevede una raccolta firme per la costruzione di due passaggi pedonali rialzati a Marina.
Le aree interessate
Bennardo evidenzia due aree di particolare interesse: il nuovo polo commerciale in costruzione in via Ammiraglio Rizzo, una delle arterie più trafficate del quartiere, e l’area prossima all’unico presidio di continuità assistenziale situato alla fine di via Cervia, vicino alla rotonda che incrocia anche via della Rimembranza. Questa seconda zona è anche vicina al nuovo polo scolastico in costruzione su via Escrivà. Questi interventi servirebbero come dissuasori di velocità per migliorare la sicurezza stradale in queste zone cruciali.
© Riproduzione riservata