Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ecco il francobollo dedicato a Scicli
05 Lug 2024 15:04
E’ stato emesso il francollo che celebra Scicli. Si tratta di una serie appartenenti alla tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” dedicati ai Borghi d’Italia. I francobolli turistici celebrano Scicli, Pescocostanzo, Stilo e Codrongianos, ciascuno con un valore di tariffa B pari a 1,25€. La tiratura è di 200.004 esemplari. Il foglio è composto da 28 esemplari realizzato dall’istituto poligrafico e zecca dello stato S.p.a. in rotocalcografia. I Bozzetti sono curati da Tiziana Trinca.
Il francobollo dedicato a Scicli
Il francobollo dedicato a Scicli raffigura una veduta del colle di San Matteo, con la chiesa omonima, simbolo della città barocca. Ricordiamo che il centro storico di Scicli è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2002.
© Riproduzione riservata