Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
Cani in spiaggia: sarà possibile nell’area adiacente il depuratore di Marina di Ragusa
21 Giu 2024 11:03
Il Sindaco di Ragusa ha emesso l’ordinanza n.678 del 20 giugno 2024, che consente il libero accesso degli animali di affezione nell’area dell’arenile adiacente al depuratore di Marina di Ragusa. Questa zona sarà appositamente segnalata e accessibile ai cani iscritti all’anagrafe canina e dotati di microchip. I proprietari e/o detentori dei cani sono tenuti a mantenere i cani al guinzaglio e a portare con sé una museruola, in conformità con le leggi vigenti. Inoltre, devono avere palette o raccoglitori per rimuovere eventuali deiezioni dei loro animali.
Sanzioni amministrative in caso si violi l’ordinanza
La violazione di questa ordinanza comporta una sanzione amministrativa che va da 25,00 a 500,00 euro, con una sanzione standard di 50,00 euro (il doppio del minimo).
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l’ordinanza sul sito istituzionale del Comune di Ragusa al seguente link: Ordinanza n.678 del 20 giugno 2024.
© Riproduzione riservata