Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
E’ morto l’on. Nello Rosso. Fu sindaco di Chiaramonte
27 Mag 2024 10:04
Domenica è venuto a mancare, all’età di 90 anni (li avrebbe compiuti il 29 maggio), l’onorevole Nello Rosso, noto parlamentare nella VIII legislatura all’Assemblea Regionale Siciliana (ARS). Rosso fu anche sindaco di Chiaramonte Gulfi, capogruppo della Democrazia Cristiana (DC) al Consiglio provinciale di Ragusa e segretario provinciale della DC iblea. Inoltre, ricoprì il ruolo di presidente dell’ex Provincia regionale di Ragusa. L’avvocato Rosso era molto amato e stimato nella sua Chiaramonte, dove martedì alle 16, presso la Chiesa Madre, si svolgeranno le esequie funebri.
L’attività di parlamentare all’Ars
L’ex parlamentare è ricordato anche come uno dei “padri” della legge regionale 61 del 1981, nota come la legge su Ibla. Questo disegno di legge, presentato dal primo firmatario onorevole Giorgio Chessari, venne approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana. Al termine della sua carriera parlamentare, Rosso divenne segretario generale all’ARS. Durante la sua carriera, fu anche direttore amministrativo dell’ospedale di Ragusa, dedicando molti anni e notevoli sforzi a favore della Sanità iblea.
© Riproduzione riservata