Mancata raccolta delle deiezioni animali sui marciapiedi: a Modica, sanzionati 16 proprietari

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

La Polizia Locale di Modica ha avviato una serie di controlli mirati, in risposta alle segnalazioni dei cittadini riguardanti l’abbandono di escrementi di cane sulle strade e sui marciapiedi, lasciati dai proprietari senza che fossero ripuliti i luoghi.

Durante i controlli, sedici conduttori di cani sono stati identificati e sanzionati per la mancata raccolta delle deiezioni dei loro animali. Inoltre, cinque persone sono state fermate per verificare la microchippatura dei loro cani, che è risultata essere in regola.

I CONTROLLI

I controlli si sono concentrati principalmente nella Circonvallazione Ortisiana, in Corso Umberto, in Viale Medaglie d’Oro e in Corso Principessa Maria del Belgio, dove sono stati individuati i conduttori di cani inadempienti. Tutti i proprietari identificati stavano conducendo i loro cani al guinzaglio.

Il servizio di controllo proseguirà nei prossimi giorni e interesserà anche altre zone della città, al fine di garantire il rispetto dell’ambiente urbano e la salute pubblica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it