La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
Il Ragusa Calcio si aggiudica il derby con l’Acireale
11 Mar 2024 10:29
La vittoria ottenuta dal Ragusa contro l’Acireale è stata frutto di una prestazione solida e senza sbavature, proprio come richiesto dall’allenatore Giovanni Ignoffo durante la settimana di preparazione. I tre punti conquistati consentono alla squadra di mantenere vive le speranze di qualificazione ai play-off, dopo aver già garantito la salvezza con 40 punti in classifica.
Il risultato finale di 2-0 avrebbe potuto essere più ampio se non fosse stato per un calcio di rigore parato da Zizzania, il portiere dell’Acireale, nei minuti finali della partita. Tuttavia, l’importante era ottenere la vittoria, che è arrivata grazie a due gol segnati all’inizio della ripresa: prima con un colpo di testa di Ejjaky e poi con un altro colpo di testa del capitano Porcaro, che hanno messo fuori causa la difesa avversaria.
Nonostante i tentativi dell’Acireale di recuperare il risultato, il Ragusa ha saputo difendersi e mantenere il vantaggio fino al termine della partita. Il coach Ignoffo ha elogiato l’atteggiamento e l’impegno dei suoi giocatori in campo, sottolineando l’importanza di affrontare ogni partita con determinazione e cattiveria agonistica.
Dopo il turno di riposo, il Ragusa tornerà in campo il 24 marzo, ospitando il San Luca nella speranza di continuare sulla strada delle vittorie e avvicinarsi sempre di più all’obiettivo dei play-off.
© Riproduzione riservata