Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Avevano commesso vari reati a Scoglitti: disposta espulsione dal suolo italiano per due extracomunitari
31 Mag 2023 17:43
Sono stati arrestati dai carabinieri di Scoglitti due extracomunitari responsabili di vari reati che avevano destato preoccupazione nel piccolo centro abitato. La loro posizione amministrativa è stata vagliata dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa ed è emerso che entrambi erano irregolari su suolo italiano.
Per uno dei due, il Questore ha proposto al Prefetto l’adozione del decreto di espulsione che è stato eseguito con l’accompagnamento e trattenimento presso il Centro per Rimpatri di Caltanissetta.
L’altro extracomunitario, dopo il rigetto della sua domanda di protezione internazionale è stato condotto presso il medesimo C.P.R. dove sono in corso le procedure per l’esecuzione dell’espulsione dal territorio nazionale.
© Riproduzione riservata