Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
A Giarratana si lavora per realizzare una comunità energetica rinnovabile
02 Nov 2022 08:54
A Giarratana si lavora per costruire una comunità energetica rinnovabile. E’ stato pubblicato un bando per l’assegnazione di lotti urbanizzati nella zona artigianale indirizzati alle imprese artigiane e piccola e media industria, adottato a seguito di recenti modifiche al regolamento di gestione delle aree per insediamenti produttivi.
Il bando prevede oltre alle infrastrutture per le imprese anche la possibilità di installare impianti fotovoltaici; le condizioni previste sono di particolare vantaggio per le imprese relativamente al costo dei suoli.
Inoltre, il consiglio comunale ha approvato un atto di impegno a promuovere la sostenibilità energetico-ambientale attraverso la costituzione di una comunità energetica rinnovabile e solidale.
Il comune di Giarratana a seguito del finanziamento ottenuto da parte dell’Ass. regionale all’Energia è impegnato nella formale creazione di una comunità energetica a cui possono partecipare cittadini e imprese con l’obbiettivo di ridurre i costi energetici.
© Riproduzione riservata