Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Dopo il sole arrivano forte pioggia e tuoni. Tombini saltati. Allerta meteo in corso. Ecco le previsioni
21 Set 2022 14:34
A Ragusa è bastato poco a far saltare i tombini in alcune vie, anche centrali. La foto riporta quanto accaduto all’incrocio tra via Archimede e viale dei Platani, dove evidentemente ancora persistono i problemi da risolvere su scolo dell’acqua piovana.
Venerdì 23 Settembre: giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, minima 14°C, massima 23°C. Nel dettaglio: poche nubi al mattino, nuvolosità innocua al pomeriggio, cielo in prevalenza coperto alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sarà di 14°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 18km/h, moderati da Est al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, deboli da Est alla sera con intensità tra 7km/h e 12km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 5.1, corrispondente a 752W/mq.

© Riproduzione riservata