La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Meteo: sarà un fine settimana con caldo quasi da record, ma la prossima settimana potrebbero arrivare i temporali
20 Mag 2022 13:07
Sarà un fine settimana con un caldo quasi da record quello che ci stiamo apprestando a passare. Sono queste le previsioni dei metereologi de “Ilmeteo.it”. Soprattutto al nord, le temperature potranno risultare sopra la media anche di 8-10°C. Si tratta di valori vicini ai record assoluti di maggio, che per ora spettano al 2009 quando Milano e Bologna registrarono 35°C, ben 37°C Verona.
Il clima sarà decisamente più fresco sui litorali, specie tirrenici e lungo la Riviera Ligure, complici le brezze marine; qualche grado in meno anche al Sud, dove l’apice del caldo africano si farà sentire soprattutto tra lunedì e martedì prossimo (picchi di 35-36°C sulle zone interne).
Aumentano, però le probabilità per l’arrivo di qualche rovescio o temporale al Nord nella prossima settimana, in particolare tra lunedì e mercoledì. In un secondo momento locali rovesci e temporali potrebbero interessare anche il Centrosud, in particolare i settori occidentali, il tutto accompagnato da uno smorzamento almeno parziale della canicola, comunque più apprezzabile al Nord.
I rovesci e temporali della prossima settimana colpiranno comunque in modo molto localizzato e disomogeneo.
© Riproduzione riservata