Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Ipogeo diventa un museo, sarà raggiungibile con un ascensore
20 Gen 2022 17:39
Ipogeo diventa un museo della mineralogia. Nelle viscere di via Crispi ad agrigento una galleria di 50 metri con una altezza di 7 ed una larghezza di 5 racconterà la storia di Akragas. Svelati alcuni particolari del progetto dal Genio civile, insieme a Comune e Protezione civile. Un ascensore posta sul marciapiede nord del Viale della Vittoria condurrà all’interno dei cunicoli. Sarà così reso fruibile, l’pogeo-cisterna di via Crispi, che si snoda in una galleria di 50 metri di lunghezza con un altezza di ben 7 metri e 5 di larghezza.
© Riproduzione riservata