Un nuovo gruppo sanguigno umano, mai documentato prima, è stato identificato in una paziente originaria della Guadalupa. La scoperta, definita «straordinaria» dagli esperti, è stata annunciata dall’Istituto Francese del Sangue (EFS) e ufficializzata nel giugno scorso a Milano, dalla Società Internazionale di Trasfusione di Sangue (ISBT). Il nuovo gruppo, denominato “Gwada negativo”, è attualmente l’unico […]
Madre di 5 figli si dà fuoco al distributore
11 Mag 2025 23:04
Una tragedia ha scosso la comunità di Favara, in provincia di Agrigento. Valeria Di Gloria, 41 anni, madre di cinque figli, è morta carbonizzata dopo essersi data fuoco presso un distributore di benzina Lukoil situato lungo la strada provinciale tra Aragona Caldare e Favara, in contrada San Benedetto.
Secondo quanto riportato da fonti investigative, le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno confermato l’ipotesi del suicidio. Nei filmati si vede la donna scendere dalla sua Fiat Punto, cospargere l’auto di benzina e poi appiccare il fuoco.
L’allarme è stato dato da un vigile del fuoco fuori servizio che ha notato l’auto in fiamme e ha immediatamente chiamato i soccorsi. All’arrivo dei carabinieri, il corpo della donna era già completamente carbonizzato.
La salma è stata trasferita al cimitero di Favara, mentre l’impianto di distribuzione è stato sequestrato per permettere ulteriori indagini. Le autorità stanno cercando di comprendere le motivazioni che hanno spinto la donna a compiere un gesto così estremo. I funerali di Valeria Di Gloria si terranno domani alle 15:30 presso la Chiesa Madre di Favara.
© Riproduzione riservata