Riapre il Teatro Duemila a Ragusa. Accesa la nuova enorme insegna. In arrivo stagione con grandi nomi

Riapre uno spazio dedicato alla cultura. Il Teatro Duemila di Ragusa torna a svolgere quella che per decenni è stata la sua funzione principale: ospitare spettacoli di un certo livello. In passato ha funzionato anche come cinema ma non sarà attivo anche sotto questo aspetto. Ieri sera, dopo giorni in cui è andato avanti un cantiere per la riqualificazione della facciata e di parte degli interni, per la prima volta è stata accesa l’insegna. Una nuova grande insegna che decisamente accende una nuova simbolica luce sulla città. Il teatro, per volere della proprietà, torna dunque ad essere operativo. 
SCOPRI LA NUOVA STAGIONE TEATRALE CON TUTTI I NOMI. CLICCA QUI 

 
E a cogliere la palla al palco è stata già la rassegna “Teatro in primo piano” che da sei anni è organizzata a Ragusa dalla A.C.Eventi e curata in ambito locale da Angelo Cascone. Proprio spiega la scelta di trasferirsi al Teatro Duemila dopo aver iniziato alla Scuola dello Sport, poi al Teatro Tenda ed infine al Teatro Perracchio. “Ma ci siamo accorti – spiega Cascone – che per fare grandi spettacoli avevamo bisogno di una platea più ampia. E per questa nuova edizione avremo otto appuntamenti con artisti di grande calibro, da Michele Placido ad Haber, solo per anticipare qualche nome. Inoltre ci impegneremo nel sociale con iniziative solidali”. Lunedì l’intera stagione sarà presentata in conferenza stampa assieme ai rappresentanti del Comune di Ragusa. Ma al Teatro Duemila non ci saranno solo questi appuntamenti. “Il teatro ritorna ad essere al servizio della città e ci auguriamo che spettatori, sponsor e istituzioni ci siano vicini – spiega Monia Grana della proprietà – Ci sarà una stagione molto importante con tanti appuntamenti di vario tipo. Anche la danza”.
fonte Michele Barbagallo – La Sicilia 
SCOPRI LA NUOVA STAGIONE TEATRALE CON TUTTI I NOMI. CLICCA QUI 

 

Lunedì 8 novembre, alle ore 12, il sindaco Peppe Cassì, l’assessore alla Cultura Clorinda Arezzo e i rappresentati dell’A.C. Eventi srl presenteranno in conferenza stampa presso il Teatro Duemila di Viale Sicilia, il cartellone della stagione teatrale “Teatro in primo piano Ragusa 2021/2022”. “Il Teatro Duemila – dichiara l’assessore Clorinda Arezzo – torna a vivere  e il Comune di Ragusa non poteva restare spettatore di questa rinascita. I titolari di questo storico spazio teatrale caro a tutti i ragusani, l’A.C. Eventi e l’Amministrazione Comunale hanno trovato la giusta intesa per offrire alla nostra città un cartellone adatto a tutti, ricco di nomi di rilievo nel panorama teatrale italiano: da Carlo Buccirosso a Michele Placido ad Alessandro Haber e tanti altri, per un totale di 7 spettacoli. L’iniziativa avrà inoltre un importante risvolto sociale.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it